Di seguito sono indicate tutte le condizioni d’uso per l’utilizzo dei servizi e delle informazioni contenute nel sito bitjob.it
L’ accettazione delle presenti condizioni d’uso costituiscono un accordo vincolante tra l’utente e la società IT-Talia di Panigada Antonella, società proprietaria che gestisce il sito web Bitjob.it. Le seguenti condizioni si intendono accettate da parte dell’utente ogniqualvolta questi acceda o utilizzi il sito Bitjob o i servizi Bitjob. Nel caso l’utente non accetti le condizioni d’uso stabilite nella presente, non potrà utilizzare il sito e i servizi di Bitjob.
Bitjob a propria discrezione esclusiva può sospendere o interrompere l’accesso e i relativi servizi al sito agli utenti che non si attengono alle seguenti condizioni d’uso
Bitjob si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento tramite pubblicazione su questa pagina web. Ogni utente registrato riceverà comunicazione dell’avvenuta modifica.
L’utente per accedere e utilizzare i servizi Bitjob deve aver compiuto 16 anni. Inoltre se fosse di età inferiore ai 18 anni o comunque minorenne ai sensi della legge in vigore nel proprio paese, egli potrà utilizzare Bitjob solo sotto la supervisione di un genitore o del tutore legale.
Il sito Bitjob e i relativi servizi consistono principalmente in un servizio online per la pubblicazione e la ricerca di opportunità di impiego, al quale si accede tramite computer, telefono, smartphone o altra interfaccia che consente all’utente di accedere a tale applicazione. Il sito Bitjob consente inoltre agli utenti di creare profili individuali che non possono comprendere informazioni anagrafiche personali, ma solo informazioni inerenti lo stato lavorativo attuale e precedente, così da rendere tali profili, o alcuni aspetti correlati, visibili solo alle aziende registrate sul sito Bitjob. Bitjob non inserirà mai dati dell’utente disponibili su altri siti web per creare un profilo nuovo oppure per aggiungerli a uno già esistente.
La pubblicazione degli annunci, l’inserimento delle proprie competenze lavorative e gli altri servizi possono essere utilizzati da persone alla ricerca di un primo o nuovo impiego e da datori di lavoro alla ricerca di nuovi collaboratori. Bitjob non filtra né opera alcuna censura sui profili presenti. Bitjob non è coinvolta nelle comunicazioni effettive che intercorrono tra i datori di lavoro e i candidati. Bitjob non è coinvolta nell’eventuale trattativa che dovesse aver luogo tra i datori di lavoro e i candidati. Bitjob non è responsabile della veridicità o della precisione delle voci pubblicate, dei contenuti utente, della qualità, della sicurezza o della legalità delle offerte di lavoro, della veridicità delle voci pubblicate, della effettiva capacità dei datori di lavoro di offrire opportunità di impiego a potenziali candidati o della capacità dei candidati di ricoprire le posizioni lavorative scoperte. Bitjob non garantisce le opportunità di lavoro offerte e i contenuti utente.
Poiché l’identificazione degli utenti su Internet è molto difficoltosa, Bitjob non può confermare, che l’identità di ciascun utente corrisponda a ciò che l’utente dichiara di essere. Poiché Bitjob non è coinvolta e non può essere coinvolta nei rapporti tra utenti, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra utenti, l’utente si impegna a tenere indenne e manlevata Bitjob non solo come sito, ma anche i suoi titolari, agenti e dipendenti, la società IT-Talia di Panigada, i suoi titolari, agenti e dipendenti per ogni e qualsiasi danno e/o spesa in cui dovesse incorrere in conseguenza di tali controversie.
A fronte di qualsiasi segnalazione effettuata dagli utenti o da qualsivoglia fruitore del sito Bitjob con riferimento a contenuti o altri materiali che violino o che non risultino conformi alle presenti condizioni d’uso, Bitjob ha la facoltà di indagare sull’accusa e decidere unilateralmente se rimuovere direttamente e/o richiedere la rimozione di tali contenuti. Bitjob non è responsabile nei confronti degli utenti per il buon esito o meno di tale operazione.
Le violazioni della sicurezza del sito, del sistema su cui è caricato, o della rete che ne permette l’utilizzo possono essere oggetto di responsabilità civili e/o penali. Sarà cura di Bitjob difendersi da tali violazioni e potrà coinvolgere e cooperare con le autorità preposte al rispetto della legge, al fine di perseguire i responsabili di tali violazioni.
Ogni utente è responsabile del mantenimento e della riservatezza del proprio account, dei dati contenuti nel proprio profilo e delle proprie password. L’utente si impegna a notificare immediatamente a Bitjob ogni eventuale utilizzo non autorizzato del suo account, del profilo o della password.
L’utente è tenuto a mettere in atto adeguate misure fisiche, tecniche e di gestione per proteggere i dati ottenuti da Bitjob da smarrimento, utilizzo improprio, accesso non autorizzato, diffusione, alterazione o distruzione. L’utente non deve condividere le credenziali di accesso della licenza relativa al proprio computer su Bitjob con altre parti.
Per la registrazione e l’utilizzo di Bitjob, all’utente sarà richiesto di creare un account e di fornire un valido indirizzo di posta elettronica.
Se l’utente ha rappresentato i fatti in maniera non corretta a Bitjob o ha fornito false informazioni a Bitjob rispetto alla natura delle attività commerciali dell’utente, Bitjob avrà la facoltà di bloccare l’accesso dell’utente.
Ricadono sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente gli annunci pubblicati. Bitjob non deve essere considerata come datore di lavoro rispetto all’utilizzo di un sito Bitjob e inoltre, non può essere ritenuta responsabile per le decisioni di impiego prese, per qualsiasi ragione, dal soggetto che pubblica gli annunci su un qualsiasi sito Bitjob.
Bitjob non garantisce la veridicità, la precisione o l’affidabilità dei contenuti utente, dei lavori da questi derivanti o di altre comunicazioni pubblicate dagli utenti, né Bitjob sostiene o incoraggia qualsiasi opinione espressa dagli utenti. L’utente riconosce che l’affidamento riposto sui materiali pubblicati da altri utenti sarà a suo rischio.
Bitjob si riserva il diritto di rifiutare di accettare, pubblicare, visualizzare contenuti utente a sua discrezione. Bitjob si riserva il diritto di rimuovere gli annunci di lavoro o i contenuti in base alla propria discrezionalità e/o se per Bitjob non risultino conformi alle condizioni d’uso e/o a maggior ragione se infrangono le leggi applicabili, i regolamenti e le normative, siano abusivi, molesti, offensivi o illegali oppure violino i diritti, danneggino o pregiudichino la sicurezza degli utenti.
L’esclusiva responsabilità di tutte le informazioni, i dati, i testi, la musica, i suoni, le foto, la grafica, i video, le pubblicità, i messaggi o i materiali di altro tipo inviati, pubblicati o visualizzati dall’utente tramite Bitjob fanno capo alla persona che ha generato tali contenuti utente. Bitjob dichiara di non essere proprietaria né di avere il controllo sui contenuti utente. L’utente e/o, a seconda dei casi, il terzo licenziatario, è titolare di tutti i brevetti, i marchi registrati di tutti i contenuti utente inviati, pubblicati o visualizzati tramite Bitjob ed è responsabile della protezione di tali diritti.
Normativa inserimento annunci:
- Gli annunci devono attenersi alle normative locali, nazionali e internazionali applicabili, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi concernenti il lavoro e l’impiego, le pari opportunità di impiego ed i requisiti di eleggibilità all’impiego, la privacy dei dati, l’accesso e l’utilizzo dei dati e la proprietà intellettuale
- Divieto di inserire annunci sessuali o ricercare candidati per prestazioni di natura sessuale
- Non devono contenere nomi, loghi e marchi registrati di aziende diverse da quelle del cliente, se non comunicato e accettato da Bitjob
- Non devono contenere collegamenti ipertestuali se non autorizzati da Bitjob
- Divieto di favorire o promuovere il razzismo, il fanatismo, la discriminazione, l’odio, o la violenza fisica di qualsiasi genere contro ogni tipo di gruppi o individui
- Non devono contenere materiale o collegamenti che mostrano persone in atteggiamenti sessuali, violenti o di altro tipo o che adeschino minori al fine di ottenere informazioni di carattere personale. Mostrano o rinviano tramite link a materiale pornografico, indecente, o con contenuti sessuali espliciti di ogni genere
- Divieto di sostenere un partito politico, impegni politici, posizioni o questioni politiche
- Non devono promuovere nessun credo e nessuna religione
- Non devono contenere parole chiave fuorvianti, illeggibili e/o nascoste o comunque non attinenti all’opportunità di lavoro presentata, informazione false imprecise o fuorvianti
- Non si autorizza ad utilizzare l’annuncio per determinare l’idoneità di un consumatore a scopo creditizio o assicurativo per uso aziendale, personale o familiare
- Non devono contenere messaggi pubblicitari per concorrenti di Bitjob o pubblicare offerte di lavoro o altri contenuti in cui siano presenti collegamenti a siti concorrenti di Bitjob
- Non devono contenere qualsivoglia opportunità di lavoro che sia discriminatoria per i candidati
- Divieto di pubblicare offerte relative a franchising, schemi piramidali, opportunità di
multi-level marketing
- Non sono consentiti annunci di vendite, promozioni o pubblicità di prodotti o servizi
- Non devono contenere nessun riferimento all’utilizzo di parti del corpo umano, la donazione di organi o servizi di riproduzione quali la donazione di ovuli e il prestito dell’utero
Norme e comportamento utenti :
- Tutti i contenuti Bitjob sono proprietà di Bitjob. L’utilizzo non autorizzato dei contenuti Bitjob può violare tali leggi e/o le norme applicabili, ed è severamente vietato.
- All’utente se non previa autorizzazione è vietato modificare i contenuti Bitjob, non è consentito riprodurre, mostrare, rappresentare pubblicamente, distribuire, o comunque utilizzare i contenuti Bitjob in qualsivoglia modo per ogni eventuale finalità pubblica o commerciale e in ogni altra modalità che potrebbe anche involontariamente creare confusione tra i consumatori, in qualsiasi modalità che possa danneggiare o gettare discredito su Bitjob, o che, violi i diritti di proprietà intellettuale. L’uso dei contenuti Bitjob in eventuali altre applicazioni, siti, in una rete di computer o per ogni eventuale finalità è consentito solo previa autorizzazione. L’utente non può copiare o adattare qualsiasi codice che Bitjob crea per generare o mostrare qualsivoglia contenuto Bitjob.
- Non è consentito violare o tentare di violare la protezione del sito Bitjob, incluso tentare di sondare, testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o violare le misure di sicurezza o di autenticazione senza la dovuta autorizzazione.
- E’vietato contraffare o mascherare intestazioni del pacchetto TCP/IP o qualsiasi altra parte delle informazioni inerenti il traffico dati, utilizzare metodi o dispositivi automatici di estrazione o acquisizione dei dati,
- Non è consentito pubblicare, distribuire, memorizzare o distruggere il materiale e i contenuti Bitjob in violazione di una qualsiasi legge o normativa applicabile che disciplina la raccolta, l’elaborazione o il trattamento dei dati personali
- La condivisione con terze parti delle credenziali di accesso e/o richiedere password o informazioni personali sensibili ad altri utenti è vietato.
- Pubblicare informazioni incomplete, false, imprecise o che non siano dell’utente, eliminare o alterare i materiali postati da altre persone fisiche o giuridiche potrebbe portare a segnalazione alle autorità competenti.
- E’ vietato tentare di boicottare, rallentare il sito Bitjob tramite l’invio di virus, con operazioni di sovraccarico, utilizzare programmi di fisching, flooding, crashing, mailbombing, spamming e/o effettuare qualsiasi altra azione di hackeraggio.
- Il profilo creato deve essere preciso e descrivere le conoscenze e le esperienze lavorative dell’utente. La compilazione prevede dei campi standard e non include i numeri di telefono, gli indirizzi, l’e-mail o altri mezzi per contattare l’utente.
- L’utente accetta e riconosce che non possiede diritti di proprietà sull’account creato e che in caso di blocco o di cancellazione, tutte le informazioni, tra cui i dati salvati, i profili, gli annunci salvati e i questionari saranno contrassegnati come eliminati e potranno essere rimossi da Bitjob.
- La pubblicazione di contenuti in una qualsiasi area pubblica del sito Bitjob, permette agli altri utenti di accedere, visualizzare, memorizzare e riprodurre tali contenuti per scopi personali. Bitjob può rivedere e rimuovere i contenuti utente, che a suo esclusivo giudizio, violano le presenti condizioni d’uso
- Bitjob si riserva il diritto di bloccare gli utenti e di impedirne l’accesso per la violazione delle condizioni d’uso, delle leggi e delle normative applicabili. Si riserva il diritto di intraprendere una qualsiasi azione legale che ritiene necessaria o appropriata a sua sola discrezione, qualora creda che tali violazioni possano essere fonte di responsabilità per Bitjob, danneggiare l’immagine pubblica o causare la perdita di utenti o dei servizi dei suoi ISP o di altri fornitori
- Qualunque profilo candidato deve descrivere lo stesso come singolo individuo. Esempi di profili non consentiti includono, a titolo esemplificativo, un animale, un posto, degli oggetti inanimati, personaggi di fantasia, o persone reali diverse dall’utente.
- Bitjob apprezza qualsiasi suggerimento e/o commento appropriato inviato dagli utenti. Nel limite del possibile ogni utente riceverà una risposta a quanto inviato. Questo non comporta nessun tipo di riconoscimento economico se non espressamente prima concordato.
- L’utente si assume tutti i rischi connessi nel relazionarsi con altri utenti con cui entra in contatto tramite Bitjob. Le informazioni fornite da altre persone possono risultare di natura offensiva, dannosa o imprecise e, in alcuni casi, possono essere classificate erroneamente o in modo ingannevole. L’utente è tenuto ad utilizzare i Bitjob con cautela e buon senso.
- Il sito Bitjob può contenere imprecisioni ed errori di stampa. Bitjob non garantisce la precisione, l’affidabilità, la completezza o l’aggiornamento del sito Bitjob e/o dei suoi contenuti, inoltre modifiche e aggiornamenti periodici possono avvenire senza preavviso alcuno.
- Bitjob non può garantire risultati specifici derivanti dall’utilizzo del sito. Nessun consiglio o informazione, orale e/o scritto, ottenuto da un utente crea una garanzia al di fuori di quanto espressamente stabilito nelle presenti condizioni d’uso
Utilizzo di dispositivi mobili
Le informazioni di utilizzo attraverso il suo dispositivo mobile e attraverso il suo fornitore di servizi di telefonia mobile possono essere comunicate a Bitjob, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il nome del fornitore di servizi di telefonia mobile, il tipo di dispositivo mobile, o la posizione fisica dell’utente. In aggiunta, l’uso attraverso un dispositivo mobile può determinare che i dati siano mostrati attraverso il dispositivo mobile. Con l’accesso per mezzo di un dispositivo mobile, si dichiara che nella misura in cui egli importa taluno dei suoi dati nel suo dispositivo mobile, l’utente è autorizzato a condividere gli stessi con il suo fornitore di servizi di telefonia mobile o con altri fornitori di servizi. Nel caso in cui si cambi o disattivi il suo account mobile, lbisogna tempestivamente aggiornare le informazioni del proprio account Bitjob al fine di assicurare che i propri messaggi non siano inviati alla persona che acquisisce il vecchio numero.
Danni diretti e indiretti, esenzioni, manleva e risoluzioni
Il sito e i contenuti di Bitjob non sono da considerarsi in nessun caso responsabili di eventuali danni creati a strumenti informatici utilizzati per la fruizione degli stessi. L’accettazione delle condizioni sopra esposte implica la completa consapevolezza del sito nel suo stato di fatto. Non viene quindi fornita garanzia alcuna che il sito e/o il server non possa contenere virus o errori. Si precisa inoltre che Bitjob non è responsabile di perdite di profitto dovute a qualsivoglia disservizio di natura contrattuale o extracontrattuale. L’utente si impegna a tenere indenne e manlevata Bitjob, le sue affiliate e i rispettivi funzionari, i responsabili, i dipendenti e gli agenti, da e contro eventuali reclami, azioni o richieste, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, spese legali e contabili, derivanti da contenuti o altri materiali forniti dall’utente. Bitjob si impegna a comunicare tempestivamente all’utente ogni reclamo, azione o procedimento legale. Non è garantito il corretto fruimento al di fuori dei confini Italiani, l’ utente è l’unico responsabile in caso di collegamento effettuato in stati con legislature diverse.
Le presenti condizioni d’uso sono governate dalla Legge Italiana. Per qualsivoglia controversia sarà competente il Tribunale di Monza, fatti salvi i casi di competenza territoriale inderogabile, determinata sulla base della residenza o del domicilio dell’Utente in conformità al D.Lgs. n. 206/2005.
Il presente documento rimane in vigore per tutto il periodo di utilizzo da parte dell’utente. Bitjob si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di utilizzare tutti i metodi legali, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la rimozione dei contenuti utente o la cancellazione immediata dell’utente a seguito di violazioni delle presenti condizioni o qualora Bitjob non dovesse essere in grado di verificare o autenticare le informazioni inviate al fine di ottenere la registrazione.
Nessuna modifica alle presenti condizioni potrà essere effettuata se non attraverso la revisione del presente documento.